346.9638680

Cura del Cancro

Le terapie del cancro

La cura dei tumori

Attualmente, non esiste un'unica cura per combattere il cancro. Esistono invece varie possibilità di cura che il più delle volte funzionano bene se associate tra loro ed inserite in un preciso "piano strategico" che possa anche in qualche modo prevenire l'eventuale ricomparsa della patologia.

Ci riferiamo alla chemioterapia, alla ipertermia, alla immunoterapia, alla ormonoterapia, alla chirurgia, alla radiochirurgia stereotassica, alla radioterapia, ed alle ultime scoperte nel campo delle cellule staminali. Fondamentale, in ogni caso, è considerare il fatto che ogni malato, prima che "malato di cancro" è una "entità individuale" e dunque ogni caso va valutato singolarmente, tenendo conto certamente delle statistiche e dei protocolli standard già sperimentati ed ufficializzati ma considerando anche che ogni individuo reagisce in modo diverso alla malattia e quindi alla cura applicata.

Ecco perché per operare con successo occorre anche, da parte del medico, una certa dose di intuizione, senza la quale il più delle volte non si ottengono i risultati sperati. E' di fondamentale importanza anche l'approccio psicologico del malato verso la malattia e verso la cura.

Per questo, nel nostro sito, cercheremo di dare le informazioni necessarie per consentire al malato di scegliere in tutta libertà come vuole essere curato, una volta appreso quali sono gli strumenti più appropriati a sua disposizione per combattere la sua malattia.

346.9638680