chirurgia
 
 
radiochirurgia
Cura del cancro   Centro Oncologico per la cura del Cancro e dei Tumori,
radiochirurgia
 
  CURA DEL CANCRO - CENTRO TUMORI
 
 
 
  centro tumori CHI SIAMO centro tumori centro tumori TUMORI centro tumori centro tumori DIAGNOSTICA centro tumori centro tumori TERAPIE centro tumori centro tumori DOMANDE RICORRENTI centro tumori centro tumori MAPPA centro tumori centro tumori CONTATTI centro tumori
 
radiochirurgia
radioterapia
terapieCura del cancro - Domande ricorrenti
radiochirurgia
oncologia  
HOME / DOMANDE RICORRENTI / SONO IN CURA DA DUE ANNI PER UN TUMORE DELLO STOMACO...
   
 
radioterapia
tumore
 
cancro Sono in cura da 2 anni per un tumore dello stomaco. Dopo la chemio mangio pochissimo, anche perché a volte mi si gonfiano le labbra e non riesco a mangiare a causa delle bolle, che si formano anche in gola. Esiste qualcosa a parte gli sciacqui con acqua e bicarbonato per porre rimedio a questo problema?
tumore tumore
cancro Dopo qualche giorno che ho terminato il ciclo di chemio incomincio a sentire nausea; cosa posso fare?
tumore tumore
   
tumore tumore
 






  Radiochirurgia Radiochirurgia  

DOMANDA: tumoreSono in cura da 2 anni per un tumore dello stomaco. Dopo la chemio mangio pochissimo, anche perché a volte mi si gonfiano le labbra e non riesco a mangiare a causa delle bolle, che si formano anche in gola. Esiste qualcosa a parte gli sciacqui con acqua e bicarbonato per porre rimedio a questo problema?

 
RISPOSTA: La stomatite è uno stato infiammatorio della mucosa che riveste il cavo orale e si può manifestare anche per cause non dipendenti dalla chemioterapia; tuttavia, i pazienti che sono sottoposti alla chemio sono più soggetti al manifestarsi della stomatite in quanto generalmente presentano un abbassamento delle difese immunitarie e carenze di vitamine. Un consiglio per prevenire la stomatite è quello di una corretta igiene orale ed un'alimentazione il più possibile equilibrata (ci si può aiutare con integratori di vitamine); quando però essa si manifesta, è importante effettuare degli sciacqui con un antimicotico (tipo Diflucan) 1 o 2 volte al giorno (su indicazione del proprio medico).
 
TORNA SU ^
  oncologia  
 
scrivi una mail
Centro Tumori
 
 
 

 
 
 
radiochirurgia
 
radiochirurgia
 
 
chirurgia
Radiochirurgia Radiochirurgia Radiochirurgia
     
  Curadelcancro.it | Centro Oncologico per la cura del cancro e dei tumori | Dottor , Casa di Cura -  
     
radiochirurgia radiochirurgia radiochirurgia
     
 
CONSULENZE PAZIENTI Cellulare) -(Fax) siti web